Come scaricare musica gratis da eSnips

Forse in molti non lo sanno, ma l’ottimo servizio di hosting gratuito eSnips è una vera e propria miniera d’oro per quanto concerne la musica. In quest’ultimo, sono infatti disponibili migliaia di mp3 di qualsiasi genere: da opere relative a band e rock-star di caratura internazionale, a canzoni di artisti emergenti, alla ricerca di notorietà attraverso la grande rete (ovvero quelli che interessano principalmente a noi… vero?).

Ebbene, oggi vi illustreremo il semplicissimo procedimento grazie al quale è possibile scaricare musica gratis da eSnips. Non occorre effettuare alcuna registrazione, non è necessario utilizzare alcun software, ed è tutto eseguibile in un paio di click:


  1. Recarsi su eSnips;
  2. Navigare attraverso le categorie, o sfruttare la barra di ricerca (situata nella parte alta a destra della pagina) per scovare la propria musica preferita;
  3. Selezionare con il pulsante destro del mouse il titolo della canzone che si desidera scaricare, per copiare il collegamento;
  4. Recarsi su Zuhaib’s Esnips Link Generator;
  5. Incollare il link nell’apposito campo di testo, e fare click su Generate;
  6. Utilizzare il collegamento generato o il pulsante Download per scaricare la canzone.

Sia chiaro, spesso la velocità di download non è proprio il massimo della vita, ma spesso il gioco vale la candela.

Va inoltre sottolineato che, coloro che utilizzano Mozilla Firefox come browser, possono bypassare l’intero procedimento e sfruttare la “magica” estensione Greasemonkey, accoppiata all’interessantissimo script che è possibile scaricare da questa pagina.

Allora, visto che scaricare musica gratis è possibile, e con eSnips è semplice come bere un bicchier d’acqua?

Via | gHacks