Crea i tuoi temi personali per iPhone.

Molti geek tendono a personalizzare i propri oggetti tecnologici. S’inizia con la grafica del proprio PC, per poi passare al telefono o a quant’altro. Oggi Geekissimo, vi vuole presentare un sito internet che vi permette di creare dei temi per il vostro amato, iPhone 3G.

iPhone Theme Generator è il sito di oggi. Per creare il vostro tema, ci sono da installare un programmo. Prima però, dovete effettuare il jailbreak, questo ci permetterà di installare Summerboard WinterBoard, un’applicazione che ci permetterà di modificare il tema del nostro iPhone. Una volta fatto questo, installate sul vostro MAC Silverlight, perché il sito utilizza questa tecnologia.


A questo punto, non vi resta che accedere al sito e iniziare a creare il vostro tema per iPhone, caricando tutte le icone e lo sfondo che avete pensato per il vostro melafonino. Potrete caricare tutto quello che vi serve per rendere il vostro tema veramente originale. Una volta completato il tema, lo andrete a scaricare in formato ZIP. A questo punto, tramite SSH, l’andato a caricare nella cartella :

var/root/library/summerboard/themes

Una volta caricato, lo andate ad attivare direttamente dall’iPhone. Insomma, adesso potrete personalizzare anche il vostro iPhone, gratuitamente e velocemente. Tutte le vostre creazioni, se volete, potete segnalarcele nei commenti, vediamo chi riesce a tirare fuori il tema migliore.