Freestar Burner, masterizzazione facile e veloce gratis

Perché utilizzare software costosi, ultra-avanzati, e ricchi di funzioni che quasi nessuno dei normali utenti utilizza, quando, per masterizzare un qualsiasi DVD di dati, basterebbe semplicemente selezionare i file che si desidera salvare e cliccare su un pulsante?

Questa, più o meno, la filosofia che sta dietro alla creazione di Freestar Burner, un ottimo software, che rende la masterizzazione facile, veloce e gratis.

Come anche intuibile dall’immagine qui sopra, il programma si presenta con un’interfaccia basilare, tramite la quale è possibile salvare file su DVD, creare o scrivere immagini ISO, tramite due o tre click. Davvero l’ideale per chi non ha particolari esigenze nella masterizzazione dei propri dati.


Di seguito, la lista delle principali caratteristiche di Freestar Burner (che, volendo, è disponibile anche in una versione destinata esclusivamente ai CD):

Insomma, come avrete capito, non si tratta di un prodotto che rivoluzionerà il settore, né del migliore che attualmente offre il mercato dei software per la masterizzazione. Eppure, tenerlo nella propria collezione di software gratuiti, adatti a qualsiasi esigenza, è un’idea tutt’altro che malvagia.

Che aspettate a provarlo?