Interner Explorer, forse avrà WebKit!
Tutti ormai conosciamo i problemi che ha Internet Explorer in fatto di velocità nell’aprire le pagine WEB. Questo tipo di problema, è dovuto al motore di rendering che monta questo Browser. Microsoft è a conoscenza del problema, con ogni sua nuova versione cerca di risolvere il problema ma fino a adesso, non si sono visti miglioramenti.
Questa volta, però, sembra arrivare la svolta per questo Browser. All’ultima conferenza fatta da Steve Ballmer, attuale CEO di Microsoft, si è parlato della possibilità, di vedere in una futura versione di Internet Explorer, il motore di rendering, OpenSource, WebKit. Questo software è già implementato in Browser come Safari, il browser dei telefoni Nokia e Google Chrome.
Non è stato confermato però l’utilizzo di questo motore in Internet Explorer 8. Ballmer ha dichiarato:
“Open source is interesting. Apple has embraced Webkit and we may look at that, but we will continue to build extensions for IE 8.”
Insomma, sembrano interessati a utilizzare questo software open source, ma per il momento vogliono sviluppare un loro motore di rendering. Il consiglio che possiamo dare noi a Microsoft, è di svegliarsi in fretta e cercare di tirare fuori un buon prodotto, altrimenti perderanno molto possibili futuri utenti, come già sta accadendo.
Per chi, vuole vedere tutta la conferenza, ecco il video integrale. Ballmer parla di WebKit verso il minuto 38:45.
Via | TechCrunc