Redmond: confermato Windows 7 per metà 2009

Di Windows 7 stiamo scoprendo sempre più features: il nuovo Windows Media Player 12 integrato di default, la nuova calcolatrice, la grafica Ribbon presente in Paint e in Wordpad. Potremo andare avanti per molto ma sarebbe una “perdita” di tempo anche perché in questo post tratteremo una news alquanto gratificante: il rilascio di Windows 7 è stato infatti confermato per la metà dell’anno venturo.

Ebbene si, la matricola in fase di testing made in Redmond potrà essere “gustata” nel pieno delle sue forze a metà 2009. Il ché può essere positivo sotto alcuni aspetti mentre su altri un po’ meno.


Si cominceranno inoltre a commercializzare sistemi con Seven pre-configurati entro la prossima estate (e quando arriva?!), secondo quanto riportato dai tecnici dell’azienda in questione. Ora mi chiedo: in circa 3 anni dal rilascio di Vista potrà nascere un SO che rivoluzionerà il mondo dei PC?

E viene anche spontaneo domandarsi: Microsoft riuscirà ad “inserire” in win7 cambiamenti che faranno alterare i pregiudizi (un tantino affrettati a mio parere) di molti Geek riguardo appunto questo OS simile in gran parte al suo predecessore? Beh, bella domanda potremo dire anche se una risposta certa sarà in grado di darla solamente il tempo.