GNOME Mobile vola grazie a Google e Motorola
Il mercato mobile, in crescente crescita negli ultimi anni, fa gola a molti. Anche a chi ci è già dentro non vuole assolutamente perdere l’occasione di aumentare i propri profitti e, perchè no, anche di innovare.
Per questo motivo sono sempre più le compagnie che investono in tecnologie e software per i dispositivi mobili. Ultime in ordine di tempo sono Google e Motorola.
Dal 3 Novembre scorso, come leggiamo dal comunicato ufficiale di GNOME, i giganti Google e Motorola sono diventati finanziatori della GNOME Foundation, mamma di progetti importanti come GNOME Mobile. Ed è proprio in questo progetto che i colossi intendono investire il proprio denaro.
Se le intenzioni di Motorola sono chiare, accaparrarsi nuove tecnologie da inserire nei propri prodotti per fronteggiare la battaglia contro Windows Mobile e Symbian, quelle di Google sono quantomeno ambigue poichè il prgetto, a prima vista almeno, sembra in netta concorrenza col neonato Android.
Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi per capire dove vuole andare a parare BigG. Una cosa è certa, nei prossimi tempi, grazie anche a questi investimenti, ne vedremo delle belle!