iPhone, il nuovo firmware è alle porte

Apple, si sa, si contraddistingue per l’importante lavoro di supporto post vendita che fornisce ai clienti per i suoi prodotti, dall’uscita del primo iPhone, infatti, sono già stati rilasciati sette upgrade del firmware.

A due mesi di distanza dall’ultimo rilascio, Apple è quasi pronta per distribuire il firmware 2.2 che vedrà la luce a fine Novembre.

Pare proprio che a Cupertino ce la stiano mettendo tutta per farci un bel pensierino per Natale, nel nuovo firmware infatti saranno presenti numerose novità, sopratutto riguardo all’uso del GPS. Saranno disponibili tutte le funzionalità di Google Street View, le indicazioni pedonali e funzioni di share location, inoltre l’interfaccia subirà un leggero ritocco.


Per gli sviluppatori sarà disponibile l’accesso all’hardware audio, il che porterà sicuramente nuovi interessanti sviluppi in campi fin’ora inesplorati per iPhone, come ad esempio il riconoscimento vocale.

Non ci resta che attendere con impazienza il 21 Novembre, data prevista per l’uscita del firmware 2.2, nella speranza che il buon Steve non disattenga le nostre aspettative.