Disponible la versione 9 di StarOffice! Lo conoscete?

Giusto ieri vi parlavo di come OpenOffice sia riuscito a rubare spazio al celeberrimo Google Docs. Oggi, torniamo a parlare di Sun, l’azienda che produce il software OpenOffice, ma anche Java e StarOffice. Per chi non lo conoscesse, StarOffice è la versione a pagamento di OpenOffice.

Le differenze tra le due versioni sono minime. La versione a pagamento, in più, rispetto alla versione gratuita ha l’assistenza tecnica. Questo pacchetto è utile per le aziende che non vogliono spendere troppo in software, ma vogliono, comunque, avere un’assistenza dedicata.


La versione 9 di StarOffice non include molte novità rispetto a OpenOffice 3. Tra le novità, infatti, troviamo il supporto nativo a Mac OS X, e l’integrazione di Mozilla Thunderbird, con l’estensione Lighting, che permette di gestire la posta e i calendari. Molti si staranno chiedendo: Quanto costa questo StarOffice? Il prezzo non è eccessivamente alto.

Sono 35$ e nel prezzo, oltre al software completo, è fornita anche un’assistenza valida per tre anni. Insomma, sicuramente le aziende possono prendere in considerazione questo software, per risparmiare parecchi soldi. 35$ non è niente, rispetto a quelli che chiede Microsoft per il suo Office!

Via | Genbeta