Account Gmail disabilitato? Possibili cause e soluzioni

Ogni account di posta elettronica ha un valore pressoché inestimabile, in esso sono infatti custoditi elementi quali: documenti di lavoro, biglietti di auguri, messaggi privati, dati relativi a licenze software, accessi a servizi web, foto, e tanto altro.

Da ciò, è facile comprendere il puro terrore che affligge coloro che si vedono, da un giorno all’altro, disabilitare l’account su Gmail: l’innovativo servizio di webmail di casa Google, che noi geek tanto amiamo, e che prevede – a dispetto di quanto in molti possano immaginare – delle regole molto ferree.

La durissima punizione per la trasgressione di queste regole, è la sospensione dell’account. Un qualcosa che, come precedentemente accennato, rappresenta una vera e propria tragedia per chi la subisce. Eccoci quindi qui, pronti a vedere insieme a voi le possibili cause della inabilitazione di un account Gmail, nonché eventuali soluzioni e precauzioni da adottare.


Cause

Precauzioni e possibili soluzioni

Insomma, citando il dottore occhialuto di “Mentadent”, possiamo tranquillamente concludere dicendo che prevenire è meglio che curare. Se si utilizza il proprio account Gmail in maniera consona, senza considerarlo un servizio di file sharing o un hard disk virtuale per film e collezioni musicali, e cosciente, non rivelando a destra e a manca la propria password (può sembrare incredibile, ma c’è chi lo fa), si possono dormire sonni tranquilli. Su eventuali disservizi o errori di “big G“, poi, purtroppo nessuno può far niente.

Via | Tech Spikes