AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #23
Sblocco iPhone 2.2 con QuickPwn e PwnageTool. A tempo di record, dopo solo due giorni dall’uscita del firmware 2.2 per iPhone, il DEV Team ha rilasciato le nuove versioni dei suoi software per lo sblocco del melafonino.
Mac Pro Mini, un altro Mac che tutti vorrebbero. I fan di Apple attendono speranzosi le novità future sul Mac mini. nel frattempo c’è chi se ne costruisce una versione personalizzata a partire da un vecchio MacBook.
Nuovi Cinema Display LED, costano troppo? Apple ha reso disponibili i nuovi Cinema Display LED. Prodotti straordinari, è vero, ma con diverse limitazioni, e un prezzo che secondo TAL davvero non li rende competitivi.
MMS per iPhone, ci pensa Telia Sonera. Secondo molti la carenza di MMS nell’iPhone è uno dei grandi problemi del device (ma ci sono le e-mail!). Il carrier svedese Telia Sonera potrebbe risolvere con un programmino personalizzato offerto agli utenti.
AAPL, giovedì nero in borsa. La crisi non risparmia nemmeno il titolo Apple, che nonostante l’ottima salute di cui gode l’azienda di Cupertino (tanti soldi in banca, prodotti che vendono bene) scende fino agli 80$ per azione.
IBM, 3 milioni di $ di indennizzo a Papermaster. Il caso Papermaster, il dirigente ex-IBM che Apple vorrebbe assumere, si complica per Big Blue. La corte ha deciso che per risarcire Papermaster in caso si decida che IBM non aveva il diritto di sporgere denuncia vero si lui, il colosso dell’informatica deve versare in acconto 3 milioni di dollari.
Tony Fadell, Steve lo aveva già “avvertito”. Tony Fadell è il papà di iPod e iTunes ed è il dirigente che dovrà essere sostituito da Mark Papermaster. In un video del keynote 2007 Steve nel provare pubblicamente l’iPhone cancella Fadell dai suoi contatti. Avvertimento?