Blog2iPhone: crea una versione del tuo blog per iPhone!

L’iPhone è, oltre ad essere un oggetto very geek per smanettoni e amanti della Mela, un apparecchio molto utile per coloro che sono soliti viaggiare spesso o che necessitano di un telefono cellulare da utilizzare soprattutto per il lavoro.

La tendenza a portare gli utenti mobili sulla rete, per un certo senso, crea un’esigenza non trascurabile: bisogna adattare i siti web anche per la navigazione dall’iPhone. E per farlo è meglio utilizzare strumenti semplici come Blog2iPhone!

Blog2iPhone è un servizio che consente di generare, con l’ausilio dei Feed Rss, delle vere e proprie pagine “parallele” a quelle del nostro blog per consentire anche agli utenti del “melafonino” di visualizzare correttamente gli indirizzi web.


Il servizio richiede una registrazione poco invasiva ed assai veloce ed è molto interessante perché, una volta avuto accesso al nostro pannello utente, previa digitazione dell’URL del nostro blog e selezione del cms da noi utilizzato (Blogger, WordPress o Drupal), ci consentirà di generare in pochissimi secondi un piccolo codice da inserire nel template del nostro sito, per integrare le features di Blog2iPhone.

Blog2iPhone si serve dei feed per creare pagine adattabili alla navigazione mobile. Infatti automaticamente riconosce l’indirizzo degli Rss e chiede conferma all’utente per sapere se l’indirizzo rilevato è o non è giusto.

Una risorsa davvero ben sviluppata. Grafica del sito assai gradevole, funzionalità ottime, buona facilità di utilizzo. Un sito che a differenza di alcuni altri della sua categoria sembra davvero svolgere egregiamente il suo compito.

Via | PuntoGeek