Melt Mail, registrare email temporanee valide fino a ventiquattro ore

Registrare delle email temporanee, “usa e getta” per intenderci, è una funzionalità che ha rivoluzionato i processi di registrazione ai servizi online e non solo. Registrare un nuovo indirizzo email per utilizzarlo una volta sola e poi spostarlo nel dimenticatoio è davvero un peccato e tuttora è una pratica adoperata.

Le email temporanee, dopo un certo lasso di tempo (o dopo un certo numero di email ricevute, il goal è variabile), vengono rimosse e non sono più utilizzabili. Converrete con me se affermo che questa funzione è ottima per ricevere le notifiche di attivazione di un account, specie se il servizio è solamente da valutare per qualche minuto e non implica un utilizzo continuato.

Un validissimo servizio che permette di registrare email di questo tipo è senz’altro Melt Mail, che offre indirizzi gratuiti automaticamente rimovibili dopo alcune ore.


Il sito di Melt Mail si prospetta secondo quelli che spesso consideriamo convenzionalmente come caratteristiche-tipo dello stile 2.0: logo in evidenza, grafica semplice ed user friendly, tanto per elencarne qualcuna. E’ possibile registrare un indirizzo temporaneo (ammesso che sia ancora disponibile) ed impostarne la validità, scegliendo tra 3, 6, 12 e 24 ore.

L’indirizzo sarà della forma “nomeutente@meltmail.com” ed è possibile associare ad ogni email creata un indirizzo già esistente, per ricevere le mail del primo anche nel secondo e preservare le email ricevute sull’indirizzo temporaneo.

Un servizio molto chiaro, semplice e dall’ottimo funzionamento. Brillante l’impostazione di “esistenza” per quantità di tempo. Da non perdere!

Auguro a tutti i lettori una buona navigazione 😀 A presto!