Opera Launcher: aggiungiamo interessanti features ad Opera

Oggi faccio contenti sicuramente molti lettori occupandomi di un utility per Opera, sto parlando di un launcher con alcune opzioni aggiuntive, il suo nome è Opera Launcher. La caratteristica più importante di questo software è la possibilità di creare backup di Opera.

Sarà possibile effettuare copie di sicurezza di segnalibri, note, sessioni, del nostro amato browser web. Gli utenti Windows potranno trovare questi backup nella cartella del nostro profilo Opera in Application Data (la visualizzazione per file e cartelle nascosti deve essere abilitata).


Opera Launcher propone altre piccole funzioni, sarà possibile disabilitare la finestra di dialogo che c’informa dopo un crash, cancellerà la cronologia delle ricerche, ed infine aggiungerà in automatico un icona al desktop.

Per effettuare il restore di un backup fatto in precedenza bisognerà semplicemente spostare i file dalla cartella di backup a quella di Opera e rinominarli, ad esempio opera6.adr o notes.adr a seconda del file che vogliamo ripristinare.

Via | ghacks