Convertiamo tutte le immagini disco in .ISO

Le immagini disco possono essere in diversi formati, il più popolare in assoluto è quello ISO ma spesso capita di “avere a che fare” anche con formati img, bin, mdf, cdi, nrg o b51.

Ribadisco l’assurdità che ad oggi esistono ancora centinaia di formati diversi che però alla fine fanno la stessa cosa. Questo è dovuto al fatto che molto spesso si utilizzano applicazioni diverse per creare queste immagini ognuna delle quali ha un formato proprietario.


Convertire tutti i file immagine che abbiamo sul nostro computer in un unico formato può essere la soluzione ideale per evitare di installare centinaia di programmi diversi per masterizzare un immagine nrg piuttosto che una .bin.

Per questo motivo voglio segnalarvi Any To ISO Converter che appunto permette di convertire tutte le nostre immagini in formato .iso. Utilizzare questo programma è veramente semplice, tutto quello che dobbiamo fare è scegliere il file d’origine, e decidere dove andremo a salvare la nostra immagine, dopo di che cliccare su Convert! Infine segnalo che si tratta di un applicazione portable.

Via | ghacks