GigFreaks, una buona risorsa per trovare i concerti dei nostri artisti preferiti!

Essendo oggi domenica vorremmo presentarvi un qualcosa che con la domenica abbia attinenza: è inutile pensarci su, la domenica non si lavora, ci si riposa, ci si diverte. E si va pure ai concerti, no?

Scherzi a parte, quello che vogliamo presentare oggi è un servizio online che potrebbe rivelarsi molto utile per trovare le date e i luoghi dei concerti dei nostri cantanti o dei nostri gruppi preferiti: GigFreaks!

GigFreaks è un servizio online che utilizza le API di Last.fm e di Yahoo Maps nato da poco, ma che promette bene, essendo un utile strumento per trovare dove e quando si terranno le più importanti manifestazioni musicali a livello internazionale.


Concerti ma non solo: il sito è ricco anche di nozioni biografiche e di risorse quali ad esempio la discografia e le somiglianze per genere dei nostri artisti preferiti, ed integra, inoltre, link a pagine esterne al sito per approfondire e apprendere più cose circa i personaggi ricercati.

Un ottimo motore di ricerca che funziona sia per luogo, sia per artista. Tre saranno le possibili soluzioni di ricerca: ricerca per nome, ricerca per località e ricerca per nome artista e località contemporaneamente.

Un efficiente sito internet che consentirà agli appassionati di musica di sapere qualcosa di più sulle date dei concerti dei loro idoli e non solo. Pur non eccellendo per innovazione è comunque, in ogni caso, una risorsa da tenere in considerazione.

Via | ProgrammableWeb