Gladinet: ecco come accedere facilmente ai nostri file salvati online

SI diffondono a macchia d’olio i servizi che permettono di caricare online i nostri file, come ad esempio Google Docs o Amazon S3 che possono essere considerati come dei hard disk esterni, per questo motivo per gestirli al meglio possiamo utilizzare Gladinet.

Questa applicazione gratuita per Windows permette di evitare l’utilizzo del interfaccia web del browser, infatti Gladinet crea un drive network tramite il quale potremo accedere ai nostri file in remoto, il tutto tramite Windows Explorer.


Attualmente i servizi online supportati sono Google Docs, Picasa Web Albums, Windows Live Skydrive e Amazon S3. Davvero interessante l’integrazione con Google Docs che ci permette di aprire un file salvato in remoto, modificarlo con l’editor installato sul nostro computer, e poi salvare la nuova versione che Gladinet provvederà a caricare.

Ma non è finita qua in quanto Gladinet offre anche un accesso remoto al nostro computer, oppure sarà possibile condividere con i nostri amici file e cartelle. In definitiva un software da avere assolutamente installato nel proprio computer, lo possiamo scaricare da questa pagina.