WinRAR Unlock: eliminare le protezioni degli archivi rar/sfx con un solo click

Ecco un altro piccolo programma da inserire, dritto dritto, nella nostra infallibile “cassetta degli attrezzi” da geek (quella che ormai ha assunto delle dimensioni abnormi… eh sì, la borsa di Mary Poppins le fa proprio un baffo!), decisamente diverso da quelli che vi proponiamo spesso e che di solito riguardando la sicurezza o la privacy, ma con tutte le carte in regola per essere definibile come “utile in diverse occasioni“.

Dunque, avete presente gli archivi rar e quelli eseguibili/auto-estraenti in formato SFX? Bene, allora saprete anche che è possibile mettere in sicurezza questi ultimi attraverso delle password, che rendono impossibile l’apertura, la modifica o la cancellazione dei contenuti a tutti coloro che non hanno preventivamente inserito la parola chiave corretta. Ma è davvero sempre così?


Venendo a conoscenza di validi prodotti gratuiti, come WinRAR Unlock, ci verrebbe proprio da dire di no. Questo software, infatti, permette di eliminare le protezioni degli archivi rar/sfx con un solo click, senza avere la necessità di stare lì ore ed ore alla ricerca di una papabile password corretta.

Certo, come tutti i programmi del genere, non è infallibile e non può compiere miracoli, ma la sua funzione di backup automatico degli archivi permette di trasformare ogni tentativo di “scassinamento digitale” in un’operazione assolutamente innocua per la salute dei file a cui si tenta di accedere a tutti i costi.

Funzionerà con quell’archivio che, da mesi presente sul vostro hard disk, non vuole proprio saperne di aprirsi senza l’inserimento dell’ignota parola chiave corretta? Provatelo in prima persona e lo scoprirete… tanto il software è pure no-install!

Via | My Digital Life