Ammyy Admin: comandare PC da remoto non è mai stato così facile!

Al grido di “i nostri prodotti li devono saper usare anche i macachi nani della Papuasia“, la software house Ammyy Group ha dato vita ad uno dei più interessanti programmi gratuiti dedicati al controllo dei computer da remoto visti sinora.

Il suo nome è Ammyy Admin e – come precedentemente accennato – fa dell’estrema semplicità di utilizzo la sua ragion d’essere. In barba a tutti coloro che, ancora oggi, credono necessaria una laurea per comandare PC a distanza, infatti, questo minuscolo software no-install consente di condividere desktop e file tra macchine differenti senza dover “smanettare” con impostazioni di vario genere.


Una volta avviato il programma sul computer “client” e quello “operator“, tutto quello che occorre fare per sfruttare le potenzialità di Ammyy Admin è:

Client
PC comandato a distanza da “Operator”

Operator
Visualizza il desktop di “Client”

1. Comunicare il proprio ID ad “Operator 1. Cliccare sulla scheda “Operator
2. Cliccare sul pulsante “Start 2. Inserire l’ID di “Client” e fare click su “Connect
3. Fare click su “Accept
Da questo punto in poi, l’operatore da remoto avrà campo libero e potrà lavorare in maniera sufficientemente comoda e scorrevole. I sistemi operativi supportati sono Windows 2000/XP/2003/Vista/2008 (sia a 32-bit che a 64-bit), mentre le performance del software sono di ottimo livello (soprattutto se si ottimizzano i sistemi interessati).

Che aspettate a provarlo?