DreamCrowd, l’interpretazione dei sogni 2.0

Credo che il sorriso sia un fenomeno spontaneo, quando si legge di certi argomenti. Indipendentemente dal crederci o meno, l’interpretazione dei sogni è una di quelle conoscenze popolari tramandate da qualche presunto esperto davanti ad un bel fuoco acceso. E’ impensabile che certe situazioni, così tradizionali, possano essere trapiantate in Rete, ma è ciò che accade su DreamCrowd, un vero e proprio social network adibito all’interpretazione delle percezioni provate durante il sonno. Insomma, mettete via quei voluminosi tomi della Smorfia: da oggi sono sufficienti un PC ed un collegamento ad Internet per svelare i misteri da cui siete stati affascinati.


Se per caso, la scorsa notte, vi è capitato di sognare la homepage di Geekissimo, è inutile ricorrere ai santoni locali, quando basta riassumere il contenuto del proprio sogno su DreamCrowd, nell’apposito box, e sottoporre il tutto alla cortese attenzione degli analisti del sito.

Il sito gioca molto sulle parole chiave del sogno, i tags, e vengono raggruppate tutte le interpretazioni di sogni simili sotto lo stesso tag. La registrazione non è necessaria, per cui ognuno è libero di domandare consulenza su tutti i sogni che ha compiuto.

Chissà cosa risponderebbe il servizio se ponessimo la questione sopracitata. Una mezza idea, a dire il vero, ce l’avrei: “Geekissimo” – Geekissimo indicates you are a geek inside. 😀

A tutti i lettori, una buona navigazione 😀 A presto!