AbiWord 2.6.5 apre anche i Docx!

Torniamo a parlare di Software qui su Geekissimo. Oggi, dedichiamo quest’articolo a un’interessante programma, AbiWord. Per chi non conoscesse questo programma, vado a dare qualche piccola informazione in merito.

Questo software è un’editor di testo completo, gratuito e soprattutto multi piattaforma, infatti, è in grado di girare oltre che su Windows, anche su Linux. Il programma racchiude al suo interno, tutte le funzioni più importanti dei vari programmi editor. Il software è molto leggero, infatti, su PC non molto potenti o non di ultima generazione, riesce a svolgere il suo lavoro egregiamente.


La notizia però dov’è(?), vi starete chiedendo. Beh la notizia è che questo software riesce anche ad aprire e modificare, i file DOCX che è l’estensione dei nuovi file di Office 2007. Con l’aggiunta di questa nuova estensione, il programma aumenterà notevolmente la sua lista d’utenti. DOCX è l’estensione più usata dagli utenti di Windows e, perché no, questi ultimi, scoprendo oggi l’inserimento di questa funzione, potrebbero decidere di installare una copia di Abiword sul proprio PC.

Il programma è stra-consigliato a chi utilizza spesso il NoteBook, perché, come già detto, non appesantisce molto il sistema e racchiude tutte le principali funzioni dei migliori editor di testo presenti.

Via | Arturogoga