Aggiungiamo il Watermark alle nostre immagini via WEB!

Molti utenti di Geekissimo si sono chiesti come si facesse a mettere un Watermark sulle foto, come facciamo qui su Geek. I modi sono tanti, si possono usare software per la grafica, come Photoshop o Gimp, ma esistono anche applicazioni gratuite direttamente online.

Quella che vado a presentarvi oggi è una delle tante applicazioni presenti sulla rete che vi permette di aggiungere questo rinomato Watermark sulle vostre foto in pochissimo tempo. Il sito si chiama WaterMark tool e adesso lo andiamo a scoprire insieme.


Watermark Tool vi permette di aggiungere qualsiasi tipo di scritta a una vostra immagine salvata sul PC. Il sito vi permette di modificare le immagini con estensione JPG, GIF e JPEG con un peso non superiore ai 100 KB. Il sito vi permette, inoltre, di creare direttamente online il testo da far apparire sopra la foto. Infatti, nell’home page, oltre al modulo per il caricamento della foto, trovate anche un form che vi permette di creare il testo con parecchie funzioni interessanti, come grandezza del testo o carattere da utilizzare.

Tra le funzionalità del sito c’è la possibilità di caricare più di una foto, questo vi permetterà di risparmiare molto tempo. Insomma, un modo semplice e veloce per evitare di perdere tempo con programmi di grafica inutili.