Sonata, batterie più ecologiche per i prossimi HP

Sempre più aziende del settore tecnologico si dimostrano sensibili al problema energetico ed ecologico, oggi infatti parliamo di Sonata, una batteria per notebook davvero sorprendente.

Queste batterie, prodotte da Boston Power, promettono migliori prestazioni, anche sulla lunga distanza, con un minore impatto sull’ambiente tanto che un marchio prestigioso come HP ha annunciato ieri di volerle adottare per la prossima linea di notebook.

Queste magiche batterie li-ion promettono di raggiungere l’80% della carica in appena mezz’ora, la media delle attuali batterie per notebook si aggira intorno le 2 ore, nonché di mantenere l’80% della carica presente anche se inutilizzate per tre anni. Se siete già stupiti contenete l’entusiasmo perchè il meglio deve ancora arrivare, Sonata infatti garantisce la perfetta funzionalità dei suoi accumulatori per 1000 cicli di ricarica! Inpensabile in confronto al degradarsi medio delle attuali batterie.



Come se non bastasse tutto questo è corredato da un minor impatto ambientale poiché, oltre al risparmio energetico che si ottiene con i cicli di carica più brevi, sono costruite senza polimeri tossici e metalli pesanti con la conseguenza che lo smaltimento sarà più semplice e l’ambiente non dovrà sobbarcarsi il peso di questi forti inquinanti.

Boston Power, azienda produttrice di questi piccoli portenti, assicura che il prezzo delle batterie miracolose è di solo 20-30 dollari superiore al prezzo medio di una batteria standard per notebook, una differenza piuttosto abbordabile. Nel futuro dell’azienda ci sarebbero batterie per cellulari dalla resa stupefacente.

Non ci resta che attendere con ansia l’uscita sul mercato dei primi laptop HP che montino questi gioiellini tecnologici, per maggiori informazioni vi rimando al sito del produttore, qui.