Microsoft ci mette la pezza a tempo record

Qualche giorno fa vi avevamo parlato della brutta falla scovata nel browser di BigM, oggi grazie all’instancabile lavoro dei programmatori possiamo dire che il problema è stato risolto.

In tempi record, solo otto giorni dalla scoperta della vulnerabilità, Microsoft ha rilasciato una patch che risolve il problema. Il chief security advisor di Microsoft Italia, Intini, conferma quanto già noto riguardo la diffusione della vulnerabilità e fa sapere che per poter usufruire della patch sarà necessario aver installato l’ultimo aggiornamento cumulativo.


Microsoft ha agito nei tempi più brevi possibili, afferma Intini, poiché la “gravità risiede nella diffusione che si sta osservando di siti web infettati tramite gli attacchi di SQL Injection” così che “anche siti che gli utenti ritengono affidabili potrebbero risultare veicolo di infezione“. Con queste motivazioni, annoverate dagli allarmanti rapporti di Trend Micro che parlano di 10mila siti craccati ad-hoc per sfruttare la falla e affiancate dalla crescente diffusione della notizia della vulnerabilità tra i cracker, mamma Microsoft ha spinto a tutta forza i suoi programmatori per testare la patch su ogni versione supportata.

La patch, disponibile dalle 19 di ieri sera, può essere scaricata, tramite IE, dal Download Center di Microsoft cliccando qui. Che velocità!