Disponibile OpenOffice 3.0 in versione portable!

Tutti conosciamo la suite per ufficio gratuita, Open Office. Questa suite, giunta ormai alle versione 3.0 ha raggiunto livelli veramente ottimi. Tant’è, che ad ogni versione aumentano sempre di più i download che raggiungono cifre spaventose. Grazie anche alla sua affidabilità e completezza OpenOffice è divenuto in poco tempo il software rivale dell’Office di Microsoft.

Come ogni software che si rispetti, anche questo ha la sua versione Portable, cioè la versione che occupa pochissimo spazio e che può essere installata su una qualsiasi chiavetta USB per essere utilizzata su qualsiasi PC. Ieri è stata rilasciata la versione 3.0 di questa versione della nota Suite.


Il team di PortableApps, leader nella creazione di applicazioni Portable, ieri ha rilasciato l’ultima versione del programma. Questa versione dell’installer software occupa solamente 84.4MB. La versione è in lingua inglese, purtroppo, però è di facile utilizzo grazie alla sua interfaccia grafica veramente minimale e funzionale. Una volta installato il programma vi andrà ad occupare 240MB, quindi, calcolate di installarla su una chiavetta con almeno 512MB!

Il programma è disponibile in download presso questa pagina ed è compatibile con tutti i sistemi Windows. Non sembra richiedere Java sul pc dove si utilizza il software. Per chi vuole utilizzarla su un sistema Linux, si ricordi di installare WINE, visto che non è compatibile con Linux.

Via | LifeHacker

Versione Italiana