DigitalVideo Converter, un convertitore multimediale a portata di desktop

Oggi portiamo in discussione un nuovo software gratuito la cui compatibilità si estende soltanto ai Windows, fedele OS di molti Geeks.
Passando al dunque, l’utility in questione prende il nome di DigitalVideo Converter e la sua funzione principale è appunto quella di convertire i nostri video in molti altri formati per risparmiare di conseguenza spazio su disco o per aumentare la qualità di questi.

L’applicazione è ovviamente gratuita e necessita di una breve installazione, dopodiché saremo abilitati a comunicare con l’interfaccia grafica la quale ci guiderà in tutte le opzioni di DigitalVideo Converter.


Intuitivo, semplice ed efficace: come ormai ben saprete sono queste le tre principali caratteristiche per far si che un programma sia da vero Geek e quindi all’altezza di essere smanettato.
Purtroppo l’italiano non è nella lista delle lingue disponibili (soltanto l’inglese esiste, d’altronde), mentre è abbastanza stabile dal lato tecnico.

Le conversioni sono più che buone e lascio a voi scoprire tutte le altre features di questo ottimo software. Cosa ne pensate?