Daily To Do, comode liste dei compiti da svolgere

Cari lettori, oggi è il 24 dicembre. Siamo giunti ormai davanti al Santo Natale e abbiamo sviscerato tutti gli argomenti, da quelli di taglio squisitamente filosofico a quelli molto più “terreni”. Non mi sento di angustiare i preparativi e rovinare lo spirito natalizio che (dovrebbe) circola(re) instillando qualche futile questione che da sempre divide gli utenti. Costruttività è la parola d’ordine. Oggi, senza esagerare nell’esercizio dell’ars dicendi, segnaliamo un servizio online che brilla di certo per la sua utilità.

Si chiama Daily To Do e, per come stiamo allenando le menti in chiave geek, dovreste aver già capito di cosa si tratta. Sebbene sia la vigilia, le liste della spesa campeggiano ancora sulla vostra scrivania. Il calendario? Zeppo di voci del tipo “Chiamare x alle …”. Non parliamo del widget blocco note presente nella sidebar di Vista: davvero improponibile. Insomma, la lista delle cose da fare cresce in modo esponenziale. E’ da bravi geek imparare a gestire il tempo a disposizione, anche servendosi di servizi come Daily To Do.


Grazie a questo servizio è possibile gestire un set di quattro liste, per progetti a diverso termine di svolgimento (giornaliero, mensile, etc.). In seguito ad una semplicissima registrazione (che non richiede nemmeno un indirizzo di posta elettronica), sarà possibile gestire comodamente tutte le attività.

La gestione, dai caratteri grafici e tecnici molto semplici, consiste nel programmare le attività e spuntarle al loro svolgimento. Dal punto di vistà della mobilità, questo servizio risponde bene in tutti i casi: è possibile ricevere SMS riguardanti le attività schedulate e, soprattutto, modificare le liste da cellulare, in quanto il sito è ottimizzato per questa funzione. Ottima gestione ed usability, nel complesso.

Infine, concedetemi un piccolo spazio che desidero condividere insieme a voi. E’ il primo Natale che trascorro su Geekissimo, da autore, e il terzo, da lettore. Scrivere per questo blog, per me, è un onore, un piacere, una responsabilità, un impegno. Credo di poter parlare a nome di tutti gli autori della blogosfera quando dico che voi lettori siete l’anima di tutta la nostra passione comunicativa. Con queste premesse, dunque, voglio augurarmi che trascorriate un lieto Natale e voglio ulteriormente ringraziarvi, perché, senza di voi, non avrebbe poi tanto senso scrivere su un blog. Grazie, e buone feste 😀

In ogni caso, permane sempre il consolidato augurio di una buona navigazione 😀 A presto!