Embedit.in, inserisci sul tuo sito gli embed di url e files multimediali!

Auguri, cari lettori! Mi sembrava doveroso iniziare così. Ma apro e chiudo qui la parentesi, visto che c’è da presentare un utilissimo servizio online, che probabilmente farà gola a molti webmaster, visto quello che offre.

Quante volte, infatti, ci sarà capitato di aver dovuto rinunciare alla pubblicazione di immagini e documenti perché questi ultimi non sono letti dai browser o perché stravolgono la grafica del nostro sito! Credo tante, ma niente paura. Da oggi c’è Embedit in nostro aiuto.

Embedit è un ottimo servizio online che consente di generare un codice embed per url e files multimediali da inserire tra le pagine del nostro sito, per integrare documenti o pagine web nel nostro portale in maniera facile e carina dal punto di vista grafico.


Mi spiego meglio: con questo servizio, in pratica, potremo consentire ai nostri utenti la visione di pagine web o di immagini o ancora la lettura di documenti, senza costringerli ad aprire una nuova pagina o addirittura un software nel loro pc.

Per quanto riguarda i files multimediali, sarà lo stesso sito ad occuparsi dell’upload. I formati dei file supportati sono i classici per i documenti (doc, docx, xls, xlsx, ppt, pptx, pdf, wpd, odt, ods, odp), per le immagini (png, jpg, gif, tiff, psd, bmp, eps, ai) e per i testi (txt, rtf, csv). Piena compatibilità con le principali estensioni quindi!

Un sito davvero molto utile. Potremo inserire molti contenuti nel nostro sito con un livello di praticità paragonabile a poco altro. Veramente un sito da appuntare e da utilizzare ad ogni evenienza.

Via | TheNextWeb