Cerchiamo i file torrent delle serie TV preferite con un programma!

La rete p2p è sempre più in aumento. Uno dei protocolli più usati per il download dalla rete p2p è sicuramente il Torrent. Veloce e semplice da utilizzate, il protocollo torrente è riuscito in pochi anni a rubare la strada a molti altri programmi con eMule, DCC++ e altri. In questo ultimi anni sta andando parecchio di moda il download dei file da MIRC. Se non sapete come scaricare da Mirc, leggete questa guida.

Oggi vi voglio parlare ancora della rete Torrent, presentandovi un programmino veramente interessante, grazie al quale possiamo trovate tutte le ultime serie TV andate in onda in America. Ovviamente, la cosa fondamentale è che la serie deve essere presente sulla rete Torrent. Il programma si chiama TED, acronimo di Torrent Episode Downloader.


Il programma è disponibile per Windows, MAC e Linux. Inoltre, è disponibile anche la traduzione in italiano del programma. Una volta fatto il download, ed aver installato il programma, vi verrà mostrata l’interfaccia che vi permetterà di configurare al meglio il programma. C’è da dire, che questo software non è un client torrent, il programma vi permette solamente di trovare i torrent, sarete voi a doverli scaricare con un altro programma.

Grazie alla sua interfaccia veramente basilare e in italiano, questo software diventa veramente semplice da utilizzare. Tra le varie caratteristiche del programma c’è anche un completa leggerezza, infatti, occupa pochissima RAM e pochissimo spazio sul Disco fisso. Veramente ottimo.

Via | DosBit