Circola l’ISO di Windows 7 Beta 1 Build 7000 sui trackers torrent

Cari i miei geek, per questa fredda domenica avevo programmato ancora una dose di “bicarbonato geek“, ma la notizia che abbiamo appreso sembra essere più succulenta. Oggi si (ri)parla di Windows 7, il (poco, ormai) fantomatico sistema operativo di Microsoft che deporrà Windows Vista.

La maggior parte di voi geeks, credo, utilizza, chi più chi meno, i trackers torrent per scaricare dati, specialmente quelli più sostanziosi (in genere, dai 500 MB in su). Sembra che su alcuni di essi (e non solo) sia in circolazione un’immagine ISO particolare, contenente la versione 6.1 (Build 7000) di Windows 7.


Naturalmente, non forniremo links diretti a questo file: vi ricordiamo che questa stallazione è del tutto illegale. A vostro rischio e pericolo, insomma. Con queste premesse, proseguiamo nel viaggio verso la beta definitiva, disponibile a gennaio (secondo i più).

Sono presenti numerosi screenshots della versione sul sito di Paul Thurrott, che sembrano delineare bene il processo d’installazione e l’aspetto grafico del sistema, così da organizzare comparazioni con Vista.

Ulteriori gallerie d’immagini possono essere visualizzate sul blog MyDigitalLife, che rivela anche informazioni dettagliate e precise per identificare l’immagine ISO su diversi trackers e sul circuito ED2K. In sostanza, sembrano essere disponibili diverse versioni di Win 7, simili a quelle di Vista (Windows 7 Ultimate, Windows 7 Business, Windows 7 Home Premium e Windows 7 Home Basic) e che lavorino meglio della versione 6801, con una migliore gestione della memoria.

Sono state altresì attivate funzionalità prima nascoste. La beta, stando a quanto affermato su MyDigitalLife, scadrà giorno 1 luglio dell’anno venturo.

Concludiamo ora per lasciare a voi libertà di scelta: approfondire o fermarsi qui. Ripetiamo ancora una volta: l’installazione non è un’operazione legale. Vale davvero la pena fare tutto ciò per non aspettare qualche giorno (o settimana) e mettere le mani sulla beta ufficiale di Microsoft? A voi l’ardua sentenza.

Questo articolo arriva grazie alla segnalazione di Adelnor. Grazie!

A voi tutti una buona navigazione ed una buona domenica 😀 A presto!