Ecco come creare un backup del nostro Internet Explorer

Tutti conosciamo la fama che ha il browser di casa Microsoft. Internet Explorer è uno dei browser peggiori della rete. Certo, ogni tanto può risultare migliore di altri, però non è il massimo che si può volere/desiderare da un software per la navigazione internet.

Nonostante tutti i suoi difetti questo software, rimane il più utilizzato a livello mondiale. Il suo podio lo ottiene, sicuramente, non per i meriti che ha, ma perché è il browser di default del sistema di Redmond e finché Windows resterà il sistema più utilizzato, questo browser rimarrà in vetta alle classifiche. Oggi, Geekissimo, vi presenta un nuovo modo per effettuare un backup completo di internet explorer, sicuramente utile per ripristinare il software in caso di malfunzionamenti vari.


Il programma si chiama “Internet Explorer Backup“, un nome che già spiega tutto. Il software è completamente gratuito e tra le sue caratteristiche, troviamo anche quella che ci permette di programmare i backup in modo da poterli effettuare in date prestabilite ed a intervalli regolari. Questa funzione è sicuramente comoda a chi utilizza parecchio Internet Explorer.

Il software effettua un backup dei POreferiti, dei Cookies, della cronologia, delle configurazioni proxy, delle modifiche apportate dall’utente e delle connessioni. Insomma un backup completo. Insomma, un software che ci può proteggere da ogni malfunzionamento, improvviso di IE.

Via | DownloadSquad