Advanced PDF to Word Converter: da PDF a DOC con un click

Non bisogna certo essere geek per avere spesso che fare con documenti in formato PDF, lo stesso sviluppato da Adobe Systems nel lontano 1993 ed ormai divenuto uno standard di fatto. Proprio per questo, sono sempre più numerosi gli utenti ad avere la necessità di lavorare liberamente con il Portable Document Format, magari convertendolo in un altro popolarissimo tipo di file, come il doc caratteristico di Microsoft Word.

Advanced PDF to Word Converter è un programma gratuito che permette di fare proprio ciò. Quest’ultimo, infatti, consente all’utente di convertire file PDF in DOC, TXT o RTF, con un solo click e mantenendo tutte le caratteristiche del documento originale (immagini, caratteri, ecc.).


Di seguito, la classica lista con le maggiori caratteristiche del programma che stiamo analizzando:

Certo, c’è qualche limitazione rispetto alla versione a pagamento del medesimo software, ma per essere un prodotto gratuito questo Advanced PDF to Word Converter se la cava davvero alla grande. Quindi, se desiderate trasformare i vostri file PDF in DOC senza qualsivoglia tipo di contraccolpo qualitativo, sapete a quale programma rivolgervi.