Teniamo la barra della carica della batteria, sul nostro desktop.
Il punto debole di molto Laptop è quello della durata della batteria. Molti PC portatili hanno una batteria che non dura molto, specialmente gli ultra-portatili, soffre di questo problema, anche se, ogni nuovo modello, è migliorato leggermente, ma non è ancora sufficiente.
Windows offre un controllo della batteria molto semplificato e con poche funzionalità. Oggi, Geekissimo, vi presenta un software che vi permette di controllare lo stato della batteria, con un grafico in primo piano. Il software si chiama Power Meter Plus, e ora lo andiamo a scoprire insieme.
Power Meter Plus è un programma completamente gratuito, per utilizzo Personale, mentre diviene a pagamento per utilizzo commerciale, il costo della licenza, per uso commerciale è 10$. Il programma, una volta avviato, vi mostra una piccola barra grafica nella parte bassa dello schermo, con il passaggio del mouse, la barra si sposta sull’altro lato dello schermo, proprio per evitare di ingombrare durante il normale lavoro al PC.
Tramite le impostazioni del software, possiamo anche modificare i colori della barra e gli avvisi che ci devono essere mostrati quando la batteria si sta per esaurire. Insomma, un software veramente utile, per chi utilizza spesso il PC senza la corrente elettrica.