Extended Task Manager, gestione attività completa ed efficace

In primo luogo: ancora una volta i più sinceri auguri di un lieto 2009! Dopo lo scempio a tavola consumatosi ieri sera (a dire il vero, io mi son tenuto assai leggero) e considerata la profonda natura morale dell’articolo di ieri, oggi non può non mancare una bella dose di bicarbonato geek.

Per chi non ricordasse, gli articoli raccolti sotto questa locuzione altro non sono che segnalazioni, più o meno approfondite, di servizi utili ed interessanti. Insomma, per oggi niente titoli latineggianti o citazioni erudite: semplicemente, si parla di Task Manager. O meglio: di come estendere le funzionalità del task manager.


Il programma, totalmente gratuito e liberamente scaricabile da questo indirizzo, “prende servizio” dopo una rapida installazione. Non è una maschera che si applica al Task Manager; è un gestore applicazioni totalmente esterno, dai tratti simili a quelli del TM di Windows.

Offre, però, più schede e più dettagli, uno stile graficamente più ricco e performante, dalla comoda lettura, piacevole alla vista. Design attrezzato, quindi, e di taglio professionale, informazioni precise e facilmente rintracciabili, chiara manifestazione delle attività disk input/output, monitoraggio continuo e puntuale della Rete (e rintracciabilità degli IP), e tanto altro ancora.

Una comoda serie di dati, dai più tecnici ai più elementari, per gestire egregiamente le attività del sistema. A mio giudizio, da provare 😉

A tutti voi un buon inizio 2009 ed una lieta navigazione 😀 A presto!