KIDO’Z Browser, un browser per bambini molto sicuro!

Tante sono le circostanze nelle quali si è detto su Geekissimo che internet è un mondo perfettamente parallelo al nostro, con tanti aspetti positivi e tanti altri, purtroppo negativi. Ebbene, è il caso di riconfermare questo pensiero.

Sono infatti tantissimi gli esempi di una internet scorretta, amorale, o ancora realmente pericolosa per l’utente medio. Specie, se poi, davanti al monitor ci sono dei bambini. E’ a loro che dobbiamo pensare, dobbiamo adottare misure realmente funzionali e funzionanti, e un browser per loro come KIDO’Z potrebbe sicuramente essere un buon inizio.

KIDO’Z è un interessante, utile, ma soprattutto sicuro, software che consente ai bambini di navigare in rete senza incontrare contenuti a loro poco adatti, dato che il browser offre delle attività adatte a loro, consistenti in attività multimediali, visione di video, navigazione in siti prestabiliti dal programma o giochi, e protegge i pargoli con limitazioni che a quanto pare ostruiscono il passaggio a contenuti dalla dubbia natura e, soprattutto, che potrebbero ledere il giovanissimo presente davanti al computer.


KIDO’Z è un programma realizzato grazie al celebre runtime Adobe AIR che consente piena compatibilità per tutti e tre i maggiori sistemi operativi utilizzati e sembra funzionare davvero bene. Le attività ludiche presenti sono gradevoli, molto ricche di colori e di natura, tra le altre cose, didattica. Ottimi sono i filtri e dunque “utile” è la definizione più adatta per questo programma che, per offrire un servizio migliore, richiede una registrazione al servizio, da far effettuare al genitore, al primo avvio.

Il browser è completamente gratuito, ed ha un sito internet ufficiale, questo. E’ possibile scaricare il software da questa pagina, ma è bene ricordare che quest’ultimo non potrà funzionare se sul pc utilizzato non è già installato Adobe Air, da scaricare qui.

Un software da apprezzare e che sicuramente potrà far avvicinare anche i giovanissimi fino ai 10-12 anni al mondo della rete, molto spesso luogo al quale viene inibito loro l’accesso per tanti, quasi sempre giusti, motivi. Due nei, purtroppo: il primo è che il software è ancora in beta, quindi potrebbe avere dei bug ancora da risolvere, il secondo è che è disponibile soltanto in lingua inglese. Malgrado tutto, comunque, è altamente consigliato!

Via | MoMB