Windows 7: i requisiti minimi

Squillino le trombe, vibrino le chitarre e ruttino gli Steve Ballmer: il celeberrimo sito web PCWorld ha pubblicato una lista di quelli che dovrebbero essere i requisiti minimi ufficiali necessari a far funzionare Windows 7 sui nostri computer.

Dei requisiti che, data la proverbiale sensazione di “leggiadria” offerta dal nuovo sistema Microsoft, non ci sorprendono più di tanto e non si discostano moltissimo da quelli che – all’epoca – furono previsti dal gruppo di Redmond (magari con un po’ di azzardo) per il tanto vituperato Windows Vista.

Adesso però, al bando le ciance, ed eccovi l’attesissimo elenco:


Sarà la crisi globale, sarà il tacchino intero mangiato da Ballmer nel corso delle ultime festività natalizie, ma sembra proprio che Microsoft abbia – momentaneamente – accantonato la sua politica di spinta verso l’acquisto di nuovo hardware da parte degli utenti Windows.

Cosa ci fa evincere la nascita di questo nuovo corso in casa Gates? Semplice: il fatto che, per far girare a dovere Seven, lo zio Naq non avrà bisogno di cambiare il suo notebookda guerra“, ormai vecchio di due anni!