AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #30
Quella appena trascorsa è stata una settimana piena di novità per tutti gli appassionati Apple. A San Francisco si è svolto il Macworld 2009 e Phil Schiller, Vice Presidente della divisione marketing, martedì scorso ha tenuto il keynote inaugurale. Ci si aspettava qualche novità in più, soprattutto nel settore Mac, ma data l’assenza di Steve Jobs si profilava già un evento un po’ sottotono. Vediamo insieme quali sono gli highlight di questi ultimi sette giorni.
Macworld 2009, tutte le novità di Apple. Durante il keynote del 6 gennaio Phil Schiller ha presentato l’aggiornamento delle due suite di software Apple, iLife ’09 e iWork ’09, il nuovo MacBook Pro Unibody da 17″ e ha annunciato che le major hanno acconsentito a rimuovere i DRM dai brani presenti su iTunes Store.
Steve Jobs: ho uno scompenso ormonale. Alla vigilia del Macworld, in una lettera aperta a tutta la comunità Apple, Steve Jobs ha ufficialmente confermato che non avrebbe tenuto il keynote del Macworld per ragioni di salute. Il CEO di Apple ha scoperto di soffrire di uno sbilanciamento ormonale che gli ha causato l’evidente e preoccupante perdita di peso. La cura sarà semplice ma durerà fino a primavera. Nel frattempo Jobs rimarrà CEO.
Microsoft: gli utenti Mac usano Office. A poche ore dall’annuncio della nuova versione di iWorks da parte di Apple, Microsoft ha provato subito a mettere i bastoni fra le ruote alla concorrenza annunciando che secondo un sondaggio commissionato da Redmond il 77% degli utenti Mac usa Office. Sarà vero? Dite anche voi la vostra nei commenti del post e votate il sondaggio!
Apple sarà al CES nel 2010? Quello del 2009 è l’ultimo Macworld a cui prenderà parte Apple. Secondo voci insistenti l’azienda di Cupertino nel 2010 parteciperà invece al CES, il maxi evento (concorrente al Macworld) che si svolge in questo periodo a Las Vegas. C’è da crederci?
Macworld 2009, i dirigenti presenti. Al Macworld 2009, oltre a Steve Jobs, mancavano molti dei V.I.P. della Silicon Valley che conta. Non mancavano invece i soliti noti, ovvero i dirigenti Apple. Ecco una ironica carrellata dei presenti.
Palm Pre, il nuovo anti-iPhone. Palm era ormai data per morta e sepolta, ma non è così. Il colpo di coda, se così lo possiamo definire, si chiama Pre ed è il primo vero Smartphone che sembra insidiare l’egemonia di iPhone. Riuscirà nell’impresa?