Windows 7, beta downloadabile ancora a lungo ed anche una patch

Il successo della beta del nuovo Windows 7 è stato clamoroso, tanto da far cambiare rotta a Microsoft che ha deciso di abolire il limite di 2,5milioni di licenze inizialmente previste per il download della beta. Il nuovo limite è solo in termini di tempo, l’immagine iso sarà infatti disponibile per il download fino al 24 gennaio.

Contestualmente anche la scadenza delle chiavi di licenza è stata prorogata ad agosto prossimo. A Redmond probabilmente non avevano previsto un tale entusiasmo per la nuova versione del sistema operativo più famoso del mondo e forse anche per questo da un primo momento, ci immaginiamo, non è stato reso disponibile il download di Windows 7 tramite torrent.


Un’ulteriore novità viene dai programmatori di mamma Microsoft dai quali è appena uscita la prima patch per il neonato Windows 7. La pezza, del tutto normale per una beta appena rilasciata, è denominata KB961367 e mira a risolvere un problema non particolarmente grave dal punto di vista tecnico ma molto fastidioso per l’uso quotidiano. Infatti gli utenti che fin’ora avessero voluto ascoltare un file mp3 avrebbero danneggiato irreparabilmente i primi secondi della traccia audio inoltre la patch risolve alcuni problemi relativi la registrazione e la riproduzione dei video in Windows Media Player.

A quanto pare, dopo lo scarso successo di Windows Vista, Microsoft si è messa a galoppare per far sì che il nuovo sistema diventi sempre più affidabile e fruibile. Speriamo che la rotta venga mantenuta.