Natale geek, com’è andata?

Passate le festività per i negozianti è tempo di bilancio. Come saranno andate le vendite dei nostri gadget preferiti? Lo vediamo subito.

Mentre lo scorso anno a farla da padrone sono stati i cellulari, quest’anno a farla da padrone ci sono i notebook, agevolati dalle offerte natalizie, ed i televisori a schermo piatto. In particolare si registra un incremento delle vendite dei portatili di un buon 40%, bene anche le fotocamere con un +5%.


A chi invece non è andata per niente bene sono i lettori mp3 e i navigatori satellitari che registrano un calo impressionante, rispettivamente del 48% e del 20% in meno rispetto alle vendite natalizie dello scorso anno, c’è da sottolineare, però, che il periodo economico è, come sappiamo, instabile ed i consumi sono tendenzialmente in calo in moltissimi settori di marketing.

Nel complesso c’è da registrare, nel periodo di dicembre, un decremento del volume d’affari del settore del 4,5% ed anche il valore dei gadget acquistati scende mediamente del 10%. In poche parole, abbiamo regalato meno gadget tecnologici e di minor valore.

A voi com’è andata? Avete ricevuto oggetti geek questo natale? Raccontatecelo nei commenti!