Video: Windows 7, seconde impressioni

Lo sapevo, ci sono ricascato! Ero lì, bello tranquillo ad ascoltare qualche brano dell’intramontabile Stevie Wonder, quando, tutt’ad un tratto, sono stato colto da un nuovo raptus. Che vi piaccia o no, adesso il più è fatto e non posso fare a meno di proporvelo: ho registrato un altro breve intervento circa le novità presenti in Windows 7. Come al solito, nulla di tecnico o estremamente approfondito. Solo qualche considerazione da parte di un geek che convive da circa una settimana con un nuovo sistema operativo.

Ad ogni modo, tra gli argomenti che ho trattato in questo secondo video (che, spremendo le mie meningi al massimo, ho intitolato “seconde impressioni su Seven”), troviamo: il nuovo Windows Media Player, la lista dei documenti recenti nella taskbar e nel menu start, l’oscuramento dello schermo per risparmiare energia elettrica/batterie, l’ottimizzazione del cleartype e qualche altra cosuccia.


Ci risiamo. Nel corso della registrazione del filmato, il mio unico neurone si è abbioccato e mi ha fatto dimenticare l’inserimento di un particolare: la versione ridotta di WMP che viene avviata ogni qualvolta si apre un file multimediale associato al riproduttore di casa Microsoft.

Eccovi quindi uno screenshot del programma, che non ha assolutamente nulla di sconvolgente o rivoluzionario. E’ solo un Windows Media Playerspogliato” di tutti quei fronzoli grafici che lo appesantivano inutilmente nella riproduzione dei file singoli

Ed ora, la parola voi: avete promosso o bocciato questa prima beta di Windows 7?