Creiamo delle mappe concettuali online!

Uno dei metodi migliori, per studiare a scuola, è quello schematico. Lo sanno tutti, che gli studenti se imparano le lezioni sotto forma di schema sono apprese prima, ma molti professori ancora non lo vogliono capire. Non voglio oggi, fare una lezione a chi le lezioni le fa di lavoro, ma voglio agevolare lo studio di molti studenti segnalando un sito particolare.

Come dicevo poche righe sopra, lo schema aiuta l’apprendimento di qualsiasi materia. Uno degli schemi più funzionali è sicuramente la mappa concettuale. Gli studenti, la maggior parte delle volte, sono aiutati dagli stessi professori, ma altrettante volte i professori se ne infischiano e preferiscono far studiare i propri allievi sui libri rendendo l’apprendimento, forse, più difficile.


Il sito ExploraTree vi permette di creare online, delle mappe concettuali gratuitamente. Nell’homepage del sito, vi sono mostrate tutte le tipologie di mappe che potete creare. Una volta creata la mappa, potrete condividerla con i vostri amici in modo da agevolare anche il loro studio. Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi al sito, la registrazione non comporta nessun costo.

Insomma, un nuovo servizio che sicuramente, farà piacere a tutti gli studenti che quest’anno dovranno affrontare gli esami. Il sito ha come partner, il reparto Educazione di Microsoft.

Via | Genbeta