Mail2Feed, come leggere le email dal tuo lettore Feed!
I vecchi padri della rete avevano sicuramente ragione: l’email è diventata davvero il più pratico e diffuso mezzo di interscambio e comunicazione attuale. Non ha eguali, non si paga, è instantanea. Poco altro, o forse niente, è meglio di così.
Anche i feed ultimamente hanno avuto rapida diffusione. Tanti blog da leggere tutti in un unico punto: questa la regola della praticità. Ma se volessimo far convergere le email sui nostri feed, in modo da leggerle direttamente dal nostro lettore? Facile e comodo. Basta utilizzare Mail2Feed!
Mail2Feed è un servizio online che consente di visualizzare i nostri messaggi di posta direttamente dal nostro lettore di Feed RSS attraverso la creazione di un flusso personalizzato, settato in modo da funzionare in maniera corretta con le impostazioni del nostro provider.
Per utilizzare Mail2Feed dovremo innanzitutto registrarci al servizio. Una volta iscritti, dovremo confermare il nostro account seguendo il link contenuto nell’email che ci perverrà. Fatto anche questo, potremo finalmente loggarci, e da lì cominciare a fruire del servizio in maniera completa.
Per creare il nostro feed personale, dovremo riportare le impostazioni account di una nostra casella email. Sarà nostro compito, in pratica, impostare i campi come se avessimo a che fare con un client email, e da lì potremo scegliere se rendere pubblico o privato il nostro flusso RSS, da aggiungere poi al nostro lettore (attenzione, Google Reader non supporta i flussi privati).
Non c’è altro da dire. Mail2Feed è un sito che potrebbe interessare a molti, perché aggregherà email e feed in un unico canale, aumentando quindi di molto la versatilità di queste due tecnologie, e snellendo notevolmente i tempi impiegati dall’utente per utilizzarle.
Via | Listio