Guarda come il tuo sito si vede sull’iphone!

L’Iphone, al contrario di quanto detto nei primi giorni del suo arrivo in Italia, ha spopolato anche qui da noi. Con l’arrivo dell’iPhone e con l’arrivo delle offerte d’internet mobile, è aumentato vertiginosamente il traffico generato dai dispositivi Mobili.

E parliamo di WordPress, esistono molti plugin che vi permettono di ottimizzare il blog per la visione su iPhone e affini. Molti siti “normali” costruiti con semplice HTML o PHP non vengono, la maggior parte delle volte, ottimizzati per l’iphone e se il WebMaster non possiede questo dispositivo è difficile sapere come si visualizza il sito su questi telefoni.


Oggi, grazie a TestiPhone, abbiamo a nostra disposizione un piccolo iPhone un browser integrato che vi permette di vedere il sito come se stessimo utilizzando il telefono di Apple. Certo, la visualizzazione non è identica a quella dell’iphone perché alcune funzioni non sono disponibili, ma un’idea su come sarà visto dagli utenti dell’iPhone si può avere.

Insomma, un servizio completamente gratuito che sicuramente sarà utile a tutti i WebMaster che stanno ottimizzando il loro sito in questi giorni, oppure, per quelli che vogliono ottimizzarlo per l’iPhone.