Convertiamo i nostri PDF in altri formati

Torniamo a parlare di PDF. Questo formato è quello più usato dalle aziende o agenzie di comunicazione, per rilasciare comunicati stampa. Molte volte, i pdf, sono utilizzati anche per creare i file di HELP di alcuni programmi. Il formato PDF (Portable Document Format) è stato inventato da Adobe Systems nel 1993.

Questo formato è libero da diritti, tutti possono creare dei programmi in grado di leggere e modificare tali file, senza dover pagare nessun compenso a Adobe Systems. Oggi, Geekissimo vi presenta un software veramente interessante. Come sapete, i file PDF sono modificabili solo con determinati programmi, oggi però, vi presento un programma che vi permette di cambiare formato al PDF.


Able2Extract vi permette di convertire il vostro normale PDF in formato Word, Excel, HTML che potrete modificare tranquillamente con qualsiasi editor di testo attualmente conosciuto. Il programma, purtroppo, non è gratuito, ma può essere provato per 7 giorni, trascorsi i quali, il programma vi convertirà solamente le prime tre pagine del PDF.

Via | DosBit