Presentato il nuovo Eee, scontato per gli utenti Facebook

L’Eee PC 1000HE, ultimo nato di casa Asus, fa già scalpore, non per il suo prezzo di 399$ e neanche per essere il primo a caricare un Intel Atom N280 -di cui parleremo dopo- ma bensì per essere venduto scontato per gli utenti di Facebook. Il piccolo netbook infatti sarà venduto con uno sconto di 25$ per coloro che effettueranno il pre-ordine tramite il gruppo ufficiale su Facebook!

Il piccoletto, parlando di caratteristiche, monta un processore Intel Atom N280, ha uno schermo da 10″ ed è dotato di bluetooth 2.0, wi-fi 802.11 b/g/n, 160GB di HDD e 10GB di spazio online dedicato crittografato. Inoltre, grazie alla batteria ad alta densità ed alla tecnologia Super Hybrid Engine, è capace di superare le 9 ore di autonomia, a patto però che non utilizziate la scheda wireless, la videocamera e manteniate la luminosità dello schermo in modalità economica.


L’Intel Atom N280, rispetto al suo diffusissimo predecessore, l’N270, migliora gli aspetti legati al consumo energetico permettendo quei picchi di durata di cui parlavamo prima, dal punto di vista delle caratteristiche, questo processore ha una frequenza di 1.66 GHz, FSB a 667MHz e piattaforma con GN40 capace di ottime prestazioni anche con video ad alta definizione.

Infine, venendo alle “frivolezze“, il netbook sarà il primo della gamma ad apportare significative modifiche alla tastiera, al design ed a supportare una più ampia gamma di configurazioni. Se volete accaparrarvi il bell’oggettino con un po’ di sconto non vi resta quindi che prenotarvi su Facebook per il pre-ordine cliccando qui.