Windows 7 Netbook Edition ufficializzato!

Se già la possibilità di vedere ben cinque versioni di Windows 7 commercializzate (Starter, Home Basic, Home Premium, Business ed Ultimate) non vi entusiasmava, tenetevi forte perché Microsoft ha ufficializzato la nascita di un’edizione speciale di Seven riservata ai netbook.

Come tutti voi ben saprete, e come Wikipedia ci suggerisce,i netbook sono una “versione in miniatura” dei classici computer portatili destinati soprattutto ad attività basilari, come la navigazione in Internet e la videoscrittura, risultando ottimali soprattutto per un pubblico non professionale. Va quindi da sé che, molto probabilmente, avremo a che fare con una sorta di Windows 7 Lite.


Stando a quanto riportato da CNet,questa particolare edizione del nuovo sistema operativo “made in Redmond” dovrebbe essere disponibile esclusivamente per i produttori di netbook, i quali dovrebbero utilizzarlo per l’installazione su nuove macchine da poi immettere sul mercato.

Per ora, di questo Windows 7 Netbook Edition si sa veramente poco, quasi nulla. Una cosa però è certa: qualora venissero confermate solo tre delle cinque versioni del sistema precedentemente menzionate, saremmo di fronte ad una ricaduta di casa Microsoft negli errori del passato. Errori che, soprattutto in tempi di crisi e concorrenza più agguerrita rispetto al passato come questi, l’azienda guidata da zio “Fester” Ballmer non può permettersi nella maniera più assoluta (a meno che non voglia avere una bella ri-caduta di stile).

Non ci rimane che attendere l’ufficializzazione delle altre versioni commercializzate di Windows 7, sperando siano poche, pochissime.