Eyes Relax, quando lo stress è troppo

Che vita: scuola, lavoro, lavoro, palestra, partita, lavoro, passeggiata con gli amici, lavoro. Il lavoro, per quanto nobiliti l’uomo, produce sempre una quantità di stress più o meno consistente. Da anni, ormai, si lavora soprattutto davanti ad uno schermo e ad una tastiera.

Che stress! Quando, però, la situazione si fa troppo pesante, occorre staccare gli occhi dal desktop per un po’. Qualche minuto, certo, ma che sia di sacrosanto riposo. Se, poi, non si riesce proprio ad allontanarsi anche quando ce n’è palesemente bisogno, occorre ricorrere ad un “tutor” esterno: oggi proponiamo Eyes Relax.


L’applicazione, liberamente scaricabile presso questo idirizzo, si manifesta sotto l’estensione .msi e necessita della presenza di Microsoft .NET Framework 2.0 sul proprio PC. Dopo una velocissima installazione, si nota che il software si presenta nella system tray come icona. Il clic su di essa provoca la comparsa di una finestra dalla quale possono essere modificate tutte le impostazioni del programma.

Data di comparsa, tipo di “segnale relax”, etc. E’ molto utile, inoltre, la funzionalità di protezione per inserimento di password. Per chi deve, però, ritornare immediatamente al lavoro, è sufficiente far doppio clic sullo schermo oscurato o sul segnale scelto (suggerimento dall’icona in system tray, immagine di sfondo, etc.).

Strumento molto interessante, dunque, grazie al quale fare una pausa sarà un dovere, oltre che un piacere.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!