Rilasciata la versione 4.0 di Skype!
Tutti lo aspettavano, tutti la volevano, finalmente è stata rilasciata. Ieri, in data 3 febbraio 2009 è stata rilasciata la versione 4.0 di Skype, il noto software per le chiamate da PC a PC ma anche da PC a telefono mobile e Fisso. Lo scorso 2 ottobre, era stata rilasciata la seconda Beta di quest’applicazione. Le novità, già allora, erano tante e con la versione stabile sono state confermate quasi tutte.
La prima novità di questa versione riguarda l’interfaccia grafica. Come vi avevo detto nel post della seconda Beta, l’interfaccia è stata modificata del tutto rendendo il software molto più gradevole e tecnologico sotto l’aspetto grafico. Tra le varie novità, la versione 4.0 ha portato dei miglioramenti anche sotto l’aspetto Audio e Video che sono diventati la parte centrale di questo software, in questa versione.
Con la versione 4.0, è stato inserito un nuovo Codec audio che sostituisce quello presente nella versioni prima. Con questa nuovo Codec, è aumentata la qualità audio e il suono è ancora più ottimale. Inoltre, questo Codec, permette la fruizione di questo servizio, anche a chi ha una banda non troppo alta, per questo, chi ha un’ADSL di elevata potenza, avrà una qualità audio di molto migliore, rispetto a quella che aveva nelle precedenti versioni. Anche il video però ha la sua parte in questa release.
Skype 4.0 ha portato un aumento della qualità video non indifferente. Grazie alla nuova interfaccia grafica è possibile ingrandire a tutto schermo, la WebCam del nostro interlocutore e inoltre, durante una video-chiamata, è possibile chattare con lo stesso in modo da avere anche un punto di riferimento scritto, nel discorso che si sta facendo.
Insomma, una versione veramente ricca di novità. Skype 4.0, sicuramente, si porta non poche novità e molti di voi, ne godranno appieno grazie alle infinite chiamate che Skype ci permette di fare verso gli altri utenti Skype. La nuova versione 4.0 è disponibile per Windows su questa pagina.