9 screensaver utili… o quasi!
Gli screensaver sono inutili! Alzi la mano chi non ha mai pronunciato questa frase in vita sua. Una frase che, ammettiamolo, nella maggior parte dei casi nasconde una grande verità. Eppure, oggi, vogliamo illustrarvi delle interessantissime eccezioni gratuite che confermano la regola.
Eccovi, quindi, una lista con 9 screensaver utili… o quasi!
Folding@home: utilizzando questo screensaver, potrete aiutare la ricerca contro il cancro. Infatti, durante la sua esecuzione, questo salvaschermo scarica e processa un po’ di dati, per poi rispedirli all’Università di Standford. Perché non utilizzarlo quando si va via a prendere una bella tazza di caffè?
Wikipedia screensaver: cultura in pillole. Questo screensaver carica una pagina della celebre enciclopedia libera ogni 30 secondi, utilizzando un criterio assolutamente random… quindi non lamentatevi se vi ritrovate improvvisamente di fronte alla biografia del cantante dei Tokyo Hotel!
Digg Labs: come facilmente intuibile, si tratta di un salvaschermo che mostra le news più interessanti provenienti da Digg.
Slickr: mostra le immagini più belle di Flickr, permettendo all’utente di sceglierle in base a contatti, preferenze, cartelle, e molto altro.
MappedUp rappresentando il nostro bel pianeta e basandosi su un database formato da molteplici feed RSS, questo screensaver mostra le ultime notizie provenienti da tutto il mondo.
Cities of Earth: la geografia studiata sui libri vi stufa? Allora provate a fare un “ripassino” con questo salvaschermo che mostra (in maniera precisa, per quanto concerne le coordinate) le città di tutto il mondo dallo spazio.
RSSMore: un feed reader come screensaver. Più semplice di così?
Twittearth: simpatico salvaschermo che mostra i messaggi di Twitter provenienti da tutto il mondo, illustrando, appunto, un globo.
Via | Friedbeef’s Tech