DomainTyper, verificare l’esistenza di un dominio

E’ un dato di fatto: i domini spuntan come i funghi. Per i più disparati motivi una persona può scegliere di aprire un dominio: chi vuole trasferire baracca e burattini, mettendosi in proprio, chi vuole avviare un’avventura di blogging, chi vuole semplicemente il proprio spazio di hosting ben identificato, etc.

Considerato il numero di domini esistenti, è pressoché impossibile registrarne uno nuovo, con un nome più o meno comune, senza correre il rischio di incappare un un messaggio che ne segnali già l’esistenza. Per evitare l’inconveniente è possibile usufruire del servizio DomainTyper, che oggi presentiamo.


Il sito, raggiungibile a questo indirizzo, si presenta sotto una maschera grafica di taglio non completamente 2.0. Di facile comprensione, user-friendly, navigabile. Quando viene digitato il dominio nell’apposita casella, occorre aspettare il resoconto della verifica per i tre domini predefiniti (.com, .net e .org, modificabili).

Comodo il servizio che permette l’acquisto del dominio immediatamente, in caso di disponibilità. Proposti, inoltre, dei suggerimenti circa nomi leggermente alterati, nella maggior parte dei casi disponibili.

Convincente, in definitiva; ottimo strumento per evitare, quindi, inutili perdite di tempo nella scelta del dominio.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!