Photomemo, l’upload delle foto avviene direttamente via email!

Da quando i cellulari scattano le fotografie, alcune delle nostre abitudini sono senza dubbio cambiate. Adesso se c’è un qualcosa di importante da immortalare si può fare a meno della macchina fotografica: la soluzione ce l’abbiamo già in tasca!

Da quando poi gli stessi cellulari vanno su internet ad alta velocità, bhè, ancora cambiamenti per i nostri costumi! Due, quindi, i passi in avanti nominati. Domanda: ma se potessimo far convergere foto e internet dal telefonino in una sola cosa? Che ne uscirebbe fuori? Un qualcosa di simile a Photomemo probabilmente!

Photomemo è un servizio web 2.0 che consente di pubblicare online, con una semplice email, le fotografie appena scattate con il nostro telefonino senza dover per forza passare da un computer.


Photomemo è un sito che proviene da lontano, dal Giappone, e consente, tra le altre cose, di evitare scoccianti ed annoianti registrazioni, offrendo agli utenti la possibilità di effettuare il login con un account OpenId o di altri servizi, come, ad esempio, i colossi Google e Yahoo!.

Attraverso le apposite istruzioni proposte sul sito (in lingua inglese), questo servizio offre addirittura la possibilità di etichettare le nostre foto, e, cosa assai innovativa, consente persino di geotaggarle se il nostro telefono cellulare supporta la tecnologia GPS.

Ideale per gli utenti più geek, che magari si ritrovano in mano un bel BlackBerry, uno stra-chiacchierato iPhone (per il quale è dedicata un’ottimizzazione per la visualizzazione di questo sito), l’ultimo tra i modelli Nokia o, perché no, un cellulare non esattamente nuovissimo e che proprio non rinunciano a pubblicare le migliori immagini in tempi definibili “quasi in diretta”.

Via | Listio